Dettagli
Riprendiamo dopo la pausa estiva con i Lean Coffee di #CremaWeb. Riproponiamo questo format senza speaker per il nostro meetup di Ottobre.
In questo evento è la community protagonista degli argomenti trattati.
L’aperitivo verrà fatto contestualmente al Lean Coffee quindi ci troviamo alle 19:00 per iniziare subito il nostro meetup.
Come funziona un Lean Coffee??
L’evento è strutturato ma privo di agenda. I partecipanti si riuniscono e, aiutati da un moderatore, creano un ordine del giorno e stabiliscono insieme la priorità degli argomenti proposti. Per ogni argomento c’è un tempo di discussione limitato, che può essere esteso con il consenso del gruppo.
Si prepara una lavagna (Kanban) dove si raccolgono tutte proposte di temi da discutere.
Tutte le persone prendono un pacco di post-it e una penna. I partecipanti aggiungono i loro temi nella colonna “Da discutere”. Possono riguardare argomenti di discussione comuni o un tema in particolare.
Quando le idee raggiungono una certa quota ogni tema viene introdotto ad i partecipanti della sessione.
Questo per permettere alle persone di capire che cosa dovranno votare.
Votazioni e talk
Ogni partecipante ha due voti. Si può votare due volte per la stessa cosa oppure per due temi diversi. Devi solo mettere un punto sul post-it che ti interessa.
Si contano i punti. Ora siamo pronti a discutere il tema che ha raggiunto il maggior numero di voti!
Trascorsi 10 minuti, il moderatore chiede al gruppo se si vuole proseguire con la discussione o passare all’argomento successivo con più voti sulla lavagna.
Vi aspettiamo!