Dettagli
Sempre più professionisti, sviluppatori e non, richiedono il remote-working per collaborare con le aziende. Nel prossimo evento di #CremaWeb, Massimo Riva ci parlerà di quali sono i benefici e le sfide da affrontare!
Ci troviamo dalle 18:30 alle 19:30 per l’aperitivo di networking, per poi iniziare la presentazione. Come sempre presso la sede di REI.
Vi aspettiamo!
Abstract
E’ senza dubbio alcuno che lo sviluppo tecnologico ha, da tempo, raggiunto capacità e diffusione tale da consentire lo svolgimento dell’attività lavorativa in luoghi di lavoro diversi e diffusi, dove la prossimità fisica non è più un elemento necessario.
Applicandolo al settore informatico, se da una parte gli sviluppatori richiedono sempre più spesso questa tipologia di collaborazione, dell’altra le aziende sono spesso restie a cambiare il proprio modo di organizzare il lavoro, maturato e perfezionato nel corso degli anni.
Per dare una migliore visione sull’argomento, Massimo Riva ci parlerà delle principali opportunità, ma anche dei pericoli, nell’implementare il Remote Working a livello organizzativo.
I punti che affronteremo ci permetteranno di chiarire:
Nella parte finale, i partecipanti sono invitati ad intervenire brevemente per portare la loro esperienza lavorativa.
Short Bio
Massimo Riva è Product Manager presso Quisque, startup operante nel mobility-as-a-service.
Durante gli anni come sviluppatore su sistemi informativi aziendali, si appassiona dei temi relativi all’organizzazione, approfonditi poi con studi universitari da un punto di vista socio-economico.